Eco meccanica fornisce ai clienti vari accessori per la stampa:

Pompe automatiche a membrana

Le pompe pneumatiche a doppia membrana con funzionamento ad aria, sono pompe volumetriche con una larga diffusione mondiale. Le pompe sono in grado di aspirare fluidi senza l’utilizzo di tenute meccaniche e in modo autoadescante, possono funzionare a secco senza alcun tipo di problema. Le pompe pneumatiche a doppia membrana possono essere posizionate in ambienti pericolosi e grazie alle loro dimensioni contenute possono esser spostate con estrema facilità. Grazie alla loro semplicità costruttiva e d’utilizzo questo tipo di pompa è sicuramente una scelta economica ed affidabile.

Pompe peristaltiche

Le pompe peristaltiche con funzionamento elettrico sono il nuovo sistema per il trasporto di fluidi piu’ o meno densi. Il funzionamento di questa pompa, si basa sulla pressione di rulli rotanti che schiacciando in modo progressivo un tubo di gomma, provoca la spinta del prodotto verso l’uscita. L’alternanza tra compressione e rilassamento del tubo, genera un richiamo continuo del prodotto creando una mandata constante, consentono inoltre di eseguire dosaggi di liquidi in piccole quantità con elevata precisione. Un’ampia gamma di tubi di differenti materiali, inoltre, permettono di utilizzare ogni pompa peristaltica con svariati liquidi, anche quelli più aggressivi.

Racla a camera chiusa

Racla a camera chiusa, teflonata, completa di guarnizioni di tenuta laterale e listelli ferma lama. Traversa di supporto del corpo racla per una facile rimozione della stessa. La pressione della raclatura viene esercitata manualmente tramite due pomelli di regolazione posti dietro la racla.