Chi siamo

ECO meccanica srl nasce nel 1987 come attivita’ di costruzione e assemblaggio per conto terzi di macchine per cartotecnica, settore plastico, gomma, imballaggi flessibili e converting in genere.

Nel 1994 da un’idea imprenditoriale del titolare Sala Lorenzo. Legata al ruolo di cambiamento, di sviluppo , voglia di mettersi in discussione e di creare valore per una comunita’ in crescita, Eco meccanica progetta e produce in propio macchine da stampa flessografiche a Tamburo Centrale, Modulari In-linea, Stack Type, meccaniche o con tecnologia Gearless, ribobinatori con taglio automatico, accumulatori, gruppi stampa singoli da installare a impianti già esistenti, linee d’estrusione o linee d’accoppiamento.

Dopo qualche anno sono i figli William e Samuele, supportati dall’esperienza del padre a portare avanti l’idea vincente di costruzione macchine flessografiche con nuove sfide tecnologicamente avanzate, ma che hanno un unico focus: soddisfare la domanda di prodotto in tempi, modi e prezzi competitivi.

Eco meccanica si propone ad un mercato che ha avuto uno sviluppo differenziato in vari settori, dalla carta per buste da lettera, sacchetti, carta regalo, etichette, alluminio farmaceutico e alimentare, film plastico per buste, sacchi e sacchetti, film estensibile fino a 8 micron, tessuto non tessuto, carta per alimenti,ed attualmente l’azienda rappresenta un punto di riferimento nella produzione di macchine da stampa flexo e converting.

Il konw-now progettuale e produttivo, assieme alla capacita’ di adattare le soluzioni tecniche alle esigenze di ogni cliente, confluiscono nella costruzione delle nostre macchine, assicurando l’estrema efficienza e cura dei dettagli.

Semplicità, precisione, affidabilità ed equipaggiamenti all’avanguardia sono le pecurialità delle nostre stampatrici flessografiche.